Volete sapere KFConsole prezzo data di uscita? Quello che sembrava uno scherzo è diventato un progetto reale, pronto ad attaccare il mercato delle console per il gaming. Vediamo insieme nel dettaglio di che prodotto si tratta e quando potremo acquistarlo.
KFConsole prezzo data di uscita: è realtà
Sembra incredibile, ma è vero: KFConsole esiste, e prima o poi arriverà sul mercato. A metà del 2020 ha iniziato a circolare un trailer ufficiale, dove veniva annunciata questa console da gaming con una caratteristica a dir poco rivoluzionaria: un apposito vano per scaldare il pollo. Questa console è infatti realizzata con la collaborazione del fast food KFC, specializzato nella preparazione di alimenti a base di pollo. La catena è molto nota negli Stati Uniti, e negli ultimi anni sono state aperte anche delle sedi in Italia.
Inizialmente si credeva che fosse uno scherzo, una operazione di marketing per fare rumore in rete, giocando sulla rivalità tra Sony e Microsoft, all’epoca alle prese con il lancio di PlayStation 5 e di XBox Series X. Invece la console è pura realtà, ed è stata progettata insieme all’azienda Cooler Master. Attualmente conosciamo alcune delle sue caratteristiche principali, ma la data d’uscita non è nota. In rete si rincorrono rumors e finte notizie, e per ora è ancora difficile capire quando effettivamente il prodotto sarà disponibile.
Lo stesso vale per il prezzo, che ancora non è stato confermato. Se le voci si rivelassero vere il prodotto apparterrebbe alla fascia alta del mercato, posizionandosi sopra i 1000 dollari. Secondo alcuni è possibile un range di prezzo che vada addirittura tra i 1500 e i 2000 dollari.
Caratteristiche tecniche
Vediamo ora quali sono le sue caratteristiche principali. Per ora non abbiamo ancora delle vere e proprie specifiche sul vano che si occuperà di scaldare gli alimenti. Dal trailer, che potete trovare in rete, sembra abbastanza spazioso, ma per ora non ne conosciamo la reale potenza. Dovrebbe poter sfruttare il calore interno della console per offrire questa inedita funzionalità.
KFC e Cooler Master sembrano voler portare sul mercato una console di tutto rispetto, con delle caratteristiche all’avanguardia. In primis troviamo la grafica, in grado di supportare senza difficoltà la risoluzione 4K. All’interno troveremo una GPU Asus (non sappiamo quale modello). Dovrebbe sostenere un output di ben 240 Hz.
La CPU sarà prodotta da Intel. Per ora è stata confermata la presenza del chip NUC 9 Extreme, in grado di garantire alte prestazioni, l’ideale per chi vuole videogiocare ad alti livelli. Per quanto riguarda la memoria interna sono confermati due SSD da 1 terabyte, modello Seagate Barracuda.
Il dispositivo guarda al futuro, e dovrebbe offrire la massima compatibilità con il mondo della realtà virtuale.