Aprire una attività in franchising può essere davvero conveniente. Ci aiuta ad abbassare il rischio d’impresa, e ci permette di accedere al nome di un grande brand. Quali sono i nuovi franchising emergenti? Quali i settori dove è meglio investire? In questo articolo vi daremo diversi consigli davvero utili per chi vuole entrare in questo mondo.
Nuovi franchising emergenti: i settori più importanti
Prima di elencare alcuni dei nuovi franchising più attraenti vediamo di capire quali sono i settori più importanti. In primis troviamo le attività di ristorazione, che possono variare da semplici bar fino a veri e propri ristoranti e pizzerie. Le attività di questo settore sono davvero l’ideale per un buon franchising. Ci vengono forniti il brand, il menù e molti altri servizi, accedendo spesso alle risorse interne dell’azienda madre. L’importante in queste attività è mantenere un certo standard qualitativo, che porta i clienti a fidarsi in maniera innata. In questo modo la forza del brand viene estesa ovunque sia presente una sede.
Franchising molto apprezzati sono quelli che offrono servizi. Anche qui il settore è davvero molto ampio, e ci sono attività che richiedono competenze decisamente diverse tra loro. Se siamo dei dentisti possiamo aprire uno studio in franchising, e lo stesso vale anche per il mondo dei trattamenti di bellezza. Non mancano altre imprese, come ad esempio degli autolavaggi che condividono lo stesso brand.
Per quanto riguarda la vendita al dettaglio il settore è molto attivo, ma bisogna comunque fare particolare attenzione. Oggi la rete e l’ecommerce sono in costante espansione, generando una pericolosa concorrenza. Valutate al meglio, cercando di fare una scelta ben ponderata.
I nostri consigli
Quali sono i franchising emergenti oggi in Italia? Ecco qualche consiglio che può fare al caso vostro.
Se volete entrare nel mondo dei bar potete optare per 12oz. Si tratta di una azienda americana che si sta espandendo anche sul suolo nostrano. Offre un forte sostegno alle nuove attività, rendendo possibile un buon rendimento e aiutando nel training del personale. Inoltre i suoi prodotti hanno una qualità davvero alta, e sta iniziando a farsi conoscere e apprezzare dal pubblico italiano.
Un franchising tra i più vantaggiosi è quello di Mister Lavaggio, che ci permette di aprire una attività per il lavaggio delle auto. Avremo a disposizione non solo la forza del brand, ma anche una comoda app che permetterà ai clienti di trovarci e contattarci. Non sono richieste particolari competenze, e inoltre l’azienda madre si occupa di fornire assistenza e formazione.
Nel mondo dei trattamenti di bellezza spicca la presenza di SkinMedic. Associandoci a questo brand avremo a disposizione numerosi vantaggi, tra cui gli strumenti e gli arredi necessari per avviare l’attività.