Olio di cocco dove comprarlo? Questo prodotto di origine naturale viene estratto dalle noci di cocco, ed è perfetto per diversi trattamenti di bellezza. Con i suoi principi attivi è l’ideale sia per la cura della pelle che per quella dei capelli. Vediamo nel dettaglio quali sono i suoi benefici e dove possiamo recuperare questo prodotto così apprezzato.
Olio di cocco dove comprarlo: ecco le opzioni
L’olio di cocco è un prodotto che si sta diffondendo ogni giorno di più nelle nostre attività. Per questo non è difficile trovarlo nei negozi fisici anche nei comuni più piccoli. Vi consigliamo di guardare soprattutto nei negozi che vendono prodotti naturali, i cosiddetti bioshop, che vedono nell’olio di cocco uno dei loro prodotti più venduti. Inoltre possiamo trovarlo anche nei negozi che trattano prodotti estetici, e persino in alcuni supermercati.
Potete anche rivolgervi al mondo dell’ecommerce, con molti siti che offrono la spedizione direttamente a casa vostra. Cercate di controllare i feedback di questi shop online, per essere sicuri di ricevere prodotti davvero di alta qualità.
Il costo può variare molto, e dipende anche dal tipo di confezione che si sceglie di acquistare. Di solito le confezioni più grandi sono particolarmente vantaggiose, perché hanno un rapporto quantità/prezzo migliore. Prima di ogni acquisto controllate accuratamente la tabella degli ingredienti, perché per avere maggiori benefici è importante acquistare un prodotto il più puro possibile.
I suoi benefici
Vediamo ora nel dettaglio perchè questo prodotto può essere così utile.
Lo consigliamo soprattutto per chi vuole curare al meglio la propria pelle, aiutandola a prevenire gli effetti dell’invecchiamento. Viene indicata soprattutto per chi soffre di acne e per chi ha la pelle grassa. Contiene una grande quantità di acido laurico, una molecola pronta a difendere la nostra pelle sia contro i virus che contro i batteri. La sua azione è utile anche come antinfiammatorio naturale, pronto ad agire contro le piccole irritazioni della nostra cute.
Non va sottovalutato il suo effetto per chi invece ha la pelle secca. Grazie alle sue proprietà può nutrire al meglio la cute, ed è consigliato per prevenire la formazione delle prime rughe. In molti consigliano la sua applicazione anche in estate, combinando la sua azione con quella di una buona crema solare.
L’olio di cocco può essere utilizzato anche sui capelli, applicato dopo lo shampoo. Con i suoi principi attivi riesce a fortificare la fibra dei nostri capelli, rendendoli più forti e resistenti. Inoltre il capello acquisisce maggiore lucentezza. Suggeriamo la sua applicazione soprattutto per chi ha i capelli secchi. Sembra inoltre che sia molto efficace contro i pidocchi, per cui potete utilizzarlo sui bambini nei periodi in cui questi parassiti proliferano.