Audi è un marchio automobilistico molto amato. La casa dei Quattro Cerchi continua a portare sul mercato modelli belli da vedere, molto esclusivi e incredibilmente performanti. Oggi la sua gamma si popola di modelli auto di vario genere: oltre alle classiche vetture a benzina o diesel troviamo le ibride e le elettriche, testimoni della mobilità sostenibile.
Se volete testare con mano questi modelli non perdete l’occasione di un buon test drive. Sulle pagine social e sul sito della casa tedesca potete scoprire ogni appuntamento organizzato nelle loro concessionarie.
Ecco quali sono le varie linee di automobili presenti nel catalogo di Audi.
Vere icone: la gamma A
La gamma A è tra le più note presso gli automobilisti. In questa linea di macchine troviamo i classici modelli berlina, accompagnati dalle varianti in formato station wagon. Possiedono delle linee molto sportive, e sono presenti modelli per ogni gusto e necessità.
In questa gamma sono presentate alcune delle vetture più apprezzate sulle nostre strade, come le Audi A1 e le Audi A3. A1 è diventata un vero e proprio oggetto del desiderio, amatissima soprattutto dal pubblico dei giovani.
Spazio e prestazioni: la gamma Q
Il mondo SUV si è fatto spazio nelle nostre strade, grazie a veicoli in grado di unire prestazioni sportive a un grande volume interno. Nasce così la gamma Q, molto apprezzata da chi vuole un mezzo con cui viaggiare comodamente sulle lunghe distanze.
Il loro volume interno rende queste vetture adatte alle famiglie numerose. In più sono agili e scattanti, e si prestano facilmente anche all’utilizzo in città.
Una vera star: Audi TT
Un gradino sotto alle supercar troviamo Audi TT, un modello nato per chi ama le prestazioni sportive. Non solo: le sue linee sono un vero vanto, e l’attenzione per il design è messa al primo posto. Possiamo anche acquistare delle versioni decappottabili. Il rombo del motore è un vero piacere, e ha delle caratteristiche tecniche notevoli.
Audi TT è adatta a ogni tipo di pubblico. Gli automobilisti più adulti riescono ad apprezzarne la raffinatezza, mentre per i più giovani è un vero e proprio simbolo di status.
La regina indiscussa: Audi R8
Non può mancare un modello appartenente al segmento delle supercar. Parliamo di Audi R8, splendida da vedere e con un motore eccezionale. All’interno è montato un motore V10 aspirato, che permette di sprigionare una potenza fuori dal comune.
Anche qui troviamo diversi allestimenti. La versione Coupé è più classica, mentre la Spider è decappottabile.
Si tratta di un mezzo davvero esclusivo, perfetto per chi cerca il meglio per la propria esperienza di guida.
La mobilità di domani: la gamma e-tron e la gamma TFSI
Le auto elettriche del marchio Audi sono riunite sotto l’etichetta e-tron, che le rende ben riconoscibili nel catalogo della casa automobilistica. Le Audi e-tron rappresentano il meglio della tecnologia elettrica, con motori potenti, alta autonomia e sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia.
Il catalogo è molto vasto, e ci permette di acquistare berlina, station wagon e SUV. Recentemente in questa gamma è entrata anche la prima elettrica GT della casa tedesca, Audi e-tron GT.
Questi veicoli possiedono un’ottima efficienza per quanto riguarda i consumi, e ci permettono di viaggiare con zero emissioni.
Oltre alle elettriche pure troviamo anche le ibride, che utilizzano un motore a benzina e uno elettrico. Le riconosciamo per la sigla TFSI. Audi utilizza la tecnologia ibrida plug in, che permette buone prestazioni e bassi consumi.