Ecco i consigli più utili per chi vuole snellire cosce. Snellire le gambe è importante per acquisire una forma fisica più armoniosa, soprattutto in vista della bella stagione. Fortunatamente sono tanti i rimedi che possiamo utilizzare, e già dopo qualche settimana riusciremo a vedere i frutti del nostro impegno. Continuate a leggere per saperne di più.
Snellire cosce: vietato restare fermi
Per snellire le cosce è importante muoversi un po’ ogni giorno. La vita sedentaria favorisce l’accumulo del tessuto adiposo, che contribuisce ad aumentare il volume delle nostre gambe. Ecco perché una bella camminata dovrebbe entrare fin da subito nelle nostre abitudini. Basta anche mezz’ora di camminata al giorno per ottenere degli ottimi effetti. Inoltre camminando riusciamo a rassodare i muscoli delle cosce, eliminando i grassi in eccesso.
Camminare è molto utile contro la ritenzione idrica. In questo modo possiamo eliminare i liquidi in eccesso all’interno delle cosce, rendendo più asciutta la loro silhouette. A tal proposito consigliamo anche di bere molto, almeno due litri d’acqua al giorno. Si tratta del rimedio migliore per smaltire tossine e liquidi attraverso la diuresi.
Oltre alla camminata e alla corsa possiamo provare anche ad andare in bicicletta. In alternativa si può optare per una cyclette. Oggi sono disponibili sul mercato molte cyclette casalinghe proposte ad un prezzo davvero accessibile. Dopo alcune settimane passate a pedalare vedremo le nostre gambe molto più magre. Anche qui basta una mezz’ora al giorno per avere risultati, ma se riusciamo a ritagliarci un po’ più di tempo gli effetti saranno ancora più soddisfacenti.
Altri esercizi
Ci sono molti altri esercizi che possiamo fare, senza dover necessariamente utilizzare attrezzi da palestra. L’importante è praticarli ogni giorno, e in rete potete trovare tanti video per fare una esecuzione più corretta possibile.
Consigliamo di iniziare con la cosiddetta forbice. Ci si sdraia su un lato, e si effettua una apertura alternata delle gambe, tenendo una gamba poggiata sul pavimento mentre l’altra si muove verso l’alto, effettuando un movimento semicircolare. Bisogna alternare la parte destra e la parte sinistra del corpo. Suggeriamo tre serie da dieci ripetizioni per ogni coscia.
Anche gli squat sono l’ideale per far dimagrire le cosce. Per fare gli squat bisogna mettersi in piedi, con le gambe leggermente divaricate, e iniziare a fare un movimento simile a quello di chi si sta sedendo, mettendo in tensione i muscoli delle cosce. Si possono fare 10, 20 o 30 ripetizioni, a seconda della nostra resistenza, divise in tre o quattro serie.
Infine suggeriamo delle serie di affondi, un esercizio che potrebbe apparire un po’ più tecnico. Bisogna andare con una gamba in avanti, piegando il ginocchio e formando un angolo retto, per poi tornare alla posizione di partenza e ripetere con l’altra gamba.