L’assistenza tecnica di Volkswagen consente di accedere a un gran numero di soluzioni, adatte a ogni genere di necessità. Basta rivolgersi alle varie officine Volkswagen presenti in numerose regioni italiane, dove lavorano meccanici qualificati e dotati di grande esperienza. Il sito ufficiale della casa automobilistica contiene un elenco di tutti i centri ufficiali, permettendo agli automobilisti di trovare in fretta la sede più vicina.
Se volete saperne di più sui servizi proposti non vi resta che continuare nella lettura del nostro articolo.
La migliore manutenzione per la tua auto
Ci si può rivolgere alle officine Volkswagen per far svolgere la manutenzione ordinaria della propria automobile. La manutenzione è fondamentale se si vuole viaggiare con la massima sicurezza, riducendo il rischio di imprevisti mentre si è in strada. Sul manuale di istruzioni sono indicati gli intervalli di chilometri da rispettare tra un tagliando e il successivo, insieme a tutte le procedure da eseguire.
Durante la manutenzione i meccanici di Volkswagen si occupano sia di sostituire quei pezzi che ormai si sono consumati e che per questo non sono più efficienti e affidabili, sia di ispezionare la macchina da cima a fondo. L’obiettivo è quello di andare a controllare che non ci sia nessun problema, neanche il più piccolo, ed eventualmente di risolvere le anomalie prima che diventino dei guasti veri e propri.
I piani di manutenzione WeCare
Se si vuole risparmiare si possono acquistare i piani di manutenzione prepagata messi a disposizione da Volkswagen, che prendono il nome di WeCare. Esistono vari pacchetti, che si differenziano per la durata e per i servizi inclusi. Si possono acquistare anche per le nuove auto elettriche, che hanno ugualmente bisogno di essere controllate con periodicità.
Uno dei principali vantaggi dei piani WeCare è nella formula con prezzo fisso. Dopo aver comprato uno di questi pacchetti, si è al riparo da eventuali aumenti nei costi relativi ai tagliandi. Ciò significa che il cliente, anche a distanza di anni, non dovrà pagare nessuna differenza.
Riparazioni precise e sicure
I meccanici delle officine Volkswagen non si occupano solo della manutenzione ordinaria, ma anche delle riparazioni che potrebbero essere necessarie per tornare a guidare in totale sicurezza. Nel corso degli anni è possibile che alcune parti della macchina si guastino, come può accadere ad esempio in seguito a un incidente, ed è importante che a occuparsi di ogni riparazione sia personale preparato e competente, pronto a non lasciare nulla al caso.
Pezzi di ricambio originali
Nelle officine Volkswagen si usano solamente pezzi di ricambio originali. Questi prodotti hanno diverse caratteristiche che li rendono unici nel loro genere. Sono progettati per essere uguali in ogni aspetto a quelle parti del motore che necessitano di sostituzione, e ciò favorisce una piena compatibilità. In più sono realizzati con ottime materie prime che ne garantiscono la longevità anche a distanza di molti anni.
Volkswagen propone diverse linee di ricambi, adatte per specifiche esigenze. Ad esempio, chi possiede un’auto d’epoca, potrebbe apprezzare la possibilità di usare i ricambi della linea Original Classic Parts. Potete avere maggiori informazioni direttamente in officina.
Sistemare il parabrezza
Sostituire completamente il parabrezza dopo una scheggiatura, potrebbe essere piuttosto dispendioso. Una valida alternativa è rappresentata dal sistema Clever Repair, che si può usare quando il danno non è troppo profondo o esteso. Questo sistema riporta il vetro alla sua originale integrità. Vi suggeriamo di portare la vettura in officina per verificare se effettivamente si può applicare sul vostro parabrezza, permettendovi di ottenere un notevole risparmio.