Vuoi ordinare canali Tv Samsung? Abbiamo realizzato questa guida proprio per darti una bella mano e farti risolvere il problema il prima possibile. Spesso le impostazioni dei televisori possono variare da produttore a produttore, rendendo complicato trovare le opzioni che fanno al caso nostro. Continua a leggere per spostare e sistemare in maniera più personale i canali del tuo televisore Samsung.
Ordinare canali tv Samsung: come raggiungere le impostazioni
La maggior parte dei televisori Samsung permette di accedere alle impostazioni e di sistemare i canali utilizzando le stesse procedure. Ciò è possibile grazie a un sistema operativo comune, installato sulla maggior parte di questi dispositivi. In caso di differenze tenete a mente che possono essere minime, per cui basterà esplorare meglio le impostazioni per riuscire comunque a raggiungere il vostro scopo.
Il primo passo da fare è premere il pulsante Menù dal telecomando. A questo punto bisogna sfogliare le opzioni, fino ad arrivare alla opzione “Trasmissione” (quest’area potrebbe anche essere chiamata “Canale”). Una volta selezionata questa opzione è il momento di scendere all’interno del nuovo menù, fino a trovare Modifica Numero Canale. Cliccando ci viene chiesto di abilitare questa funzione premendo su “Abilita“.
Ci viene così aperta una nuova schermata, dove dobbiamo selezionare su Modifica Canale. In questo modo abbiamo accesso a tutta la lista dei canali impostati sul nostro televisore Samsung. Siamo così arrivati al punto chiave di questa guida: basta selezionare ogni canale e spostarlo lungo l’elenco dei canali, e il gioco è fatto.
Impostare la lista canali
Vi abbiamo appena spiegato come ordinare in maniera manuale la lista dei canali. Se invece volete tenerli ordinati secondo il LCN (Logical Channel Number) vi basta effettuare una classica sintonizzazione automatica dei canali, che è quella che si fa solitamente al primo avvio del televisore. Con questo sistema il televisore recupera tutti i canali e li sistema autonomamente nell’ordine di default.
Questa opzione non è esclusiva del primo avvio, e può essere ripetuta in ogni momento. Per farlo entrate nuovamente sulle impostazioni del vostro televisore Samsung, e cercate la sezione Trasmissione o Canale. Una volta qui troverete la voce Sintonizzazione Automatica, e dopo averla cliccata vi verrà chiesto se volete sovrascrivere l’attuale elenco dei canali. Date l’ok premendo su Enter e il televisore inizierà da sé a cercare tutti i canali raggiungibili.
Un dettaglio importante: a volte per avviare questa procedura può essere richiesto un PIN. Di solito il PIN di default può essere 0000, 1111 o 1234. Trovate ogni info anche sul manuale di istruzioni che vi hanno consegnato all’interno della confezione. In alternativa potete cercare questi PIN online digitando il modello del vostro televisore.
Alla fine della sintonizzazione basterà premere su Enter e la vostra nuova lista canali sarà pronta per essere consultata.