La casa dei quattro anelli è stata da sempre un modello di innovazione tecnologica, ma non si è fermata semplicemente a questo, ha promosso continuamente i giovani talenti e sensibilizzato le persone verso un futuro più green.
Da molti anni è impegnata attivamente nella difesa dell’ambiente, sviluppando tecnologie che aiutino a ridurre le emissioni di CO2 delle autovetture. Proprio per questo motivo hanno scelto di utilizzare motori ibridi o addirittura full electric.
Audi Generation: We Generation
Il colosso tedesco è stato sempre attivo sul sociale, infatti, molto spesso ha dato vita ad eventi atti a divulgare temi come l’eco-sostenibilità o la ricerca di giovani menti. Sulla pagina ufficiale di We Generation si possono visualizzare a approfondire tutti gli eventi creati dalla Audi Generation.
Una delle iniziative che ha riscontrato molto successo è stata proprio quella di We Generation, arrivata alla sua quarta edizione, vede cinque studenti intraprendere un viaggio a bordo di una Audi nuova di zecca, incontrando volti noti del panorama scientifico, musicale e digitale, esplorando temi importanti come lo studio delle differenze dell’Io digitale e quello reale, oppure la strettissimo legame tra intelligenza artificiale e gli esseri umani.
Con l’utilizzo di mezzi come i moderni social, tra post, stories e live, un mash-up di esperienze e contenuti fusi con uno storytelling unico, daranno voce alla giovanissima generazione Z, con mentori del livello di Giacomo Mazzariol, Sofia Viscardi e Tudor Laurini, in arte Klaus.
Audi Generation e H-Farm
H-farm è una piattaforma digitale che aiuta i giovani a lanciare iniziative innovative e supporta la trasformazione delle aziende ed insieme ad Audi hanno collaborato dando vita a centinaia di eventi ponendo al centro della questione l’agevolazione dei giovani a percorsi formativi di altissimo livello sostenendo i nuovi talenti.
“Il design tra intelligenza umana e intelligenza artificiale” è stato l’argomento principale di uno degli incontri del ciclo Talks on Tomorrow, organizzato da Repubblica insieme ad Audi e H-farm tenutosi a Milano presso la Fondazione Feltrinelli.
Un evento di uno spessore unico che ha affrontato un argomento importante ponendo al centro di tutte e tre le giornate “il futuro della relazione tra l’uomo e le nuove tecnologie”.
Nel 2021, il primo appuntamento che vede insieme Audi e H-farm è la Milano Digital Week, il laboratorio di trasformazione digitale, traslato completamente in forma del tutto digitale, promuovendo ben oltre 600 eventi ponendo al centro della questione il mondo dell’innovazione.
Grazie al progetto We Generation, all’interno del palinsesto del medesimo evento, Audi è stata la protagonista dell’interessante talk “Generazione sostenibile”, evento di prossima programmazione, infine i ragazzi che hanno partecipato hanno messo in comune il percorso formativo che hanno vissuto, creando un racconto che vede la sostenibilità è l’importanza di valorizzare quello che ci sta intorno.
Come si è potuto constatare, la casa dei quattro anelli ha sempre investito sulle nuove generazioni, le parole chiave di questo grande progetto sono “formazione” e “apertura al cambiamento”.
Come da tradizione per il Brand tedesco, l’attenzione a tematiche attuali quali ecosostenibilità ed educazione a una corretta mobilità nei confronti dei più giovani viene rinnovata in questo articolato programma. L’innovazione, per Audi, passa soprattutto attraverso l’insostituibile capitale umano di cui le brillanti e giovani menti chiamate in causa si fanno portatrici.