Se stai pensando di acquistare un auto usata, in questo articolo ti darò dei consigli per effettuare questa ricerca e l’acquisto al meglio.
Quando si compra una nuova auto, in un certo senso, la ricerca diventa più semplice in quanto ci si può rivolgere solo a concessionari specializzati e non a singoli privati. Se la nostra volontà è quella di acquistare un auto usata, possiamo prendere in considerazione l’opzione privato.
- Privato: possiamo scegliere di acquistare la nostra prossima auto direttamente da un privato, ovviamente questa modalità di acquisto presenta diversi lati negativi, come per esempio l’assenza di garanzia o di una certificazione. L’unica arma che abbiamo a disposizione è la possibilità di poter controllare l’ultima revisione. Conoscendo la targa del mezzo possiamo effettuare questa verifica direttamente sul Portale dell’Automobilista, visualizzando la data ed i chilometri effettuati durante l’ultima revisione effettuata.
- Concessionaria autorizzata: è la via migliore per l’acquisto di un auto usata, sia perché avremo una garanzia standard di 1 anno (probabilmente estendibile fino a 3) e la certificazione ufficiale in merito allo stato dell’auto.
Scegliere un rivenditore autorizzato potrebbe incidere sul costo finale dell’auto, ma in ogni caso servirà a tranquillizzare l’automobilista sulla provenienza dell’auto. Scegliere ad esempio la nuova Comauto Firenze usato, un’azienda altamente specializzata nel settore automotive, non lascia nessun dubbio al compratore in quanto è presente ogni tipo di garanzia.
La Nuova Comauto: il tuo concessionario di fiducia
La trasparenza di un’azienda non è cosa da poco. L’affidabilità e il servizio impeccabile sono quelle doti in più che riescono a fare breccia nei cuori dei clienti. Nuova Comauto è un rivenditore ufficiale con alle spalle più di quarant’anni di esperienza, con filiali presenti su tutto il territorio toscano. Con un parco auto variegato e vasto, che è consultabile direttamente dalla piattaforma internet del gruppo.
Tramite la medesima piattaforma abbiamo a disposizione offerte direttamente sulla home e anche un pratico motore di ricerca che può aiutarci a trovare rapidamente il modello che più ci interessa.
Anche quanto riguarda la manutenzione e l’assistenza, Nuova Comauto fornisce dei servizi davvero impeccabili. Sempre sulla piattaforma ufficiale di Nuova Comauto, nella sezione adibita all’assistenza è possibile effettuare diverse operazioni molto interessanti:
- Preventivi, da questa sezione è possibile effettuare un primo preventivo in base all’intervento che si necessità sull’auto, come per esempio:
- Tagliando
- Manutenzione
- Revisione
- Servizi multimediali
- Accessori e montaggio
- Offerte di manutenzione, come per esempio kit di distribuzione + pompa acqua + check up compreso nel prezzo a 359 €.
Nuova Comauto è sicuramente una concessionaria di cui è possibile fidarsi, grazie al loro staff di professionisti, sapranno consigliare al meglio chi intende effettuare un acquisto, sia che vuole comprare un auto nuova e sia per quanto riguarda l’usato. La concessionaria è presente a Scandicci (FI), Massa (MS), Prato (PO), Pistoia (PI).
Un nome ormai noto in Toscana, che fa rima con auto per decine di migliaia di automobilisti che continuano ad affidarsi ai servizi offerti lungo tutto il territorio regionale. Una garanzia che si è conquistata con il tempo, la dedizione e il ruolo di riferimento che Nuova Comauto offre a Firenze, tanto sul nuovo quanto sull’usato.
Un territorio piuttosto ostico, quello delle auto di seconda mano, che però può fare affidamento almeno da Comauto su veri esperti del settore.